sabato 26 ottobre 2013

Le 4 new entry nel mondo dei telefilm sovrannaturali

Buon pomeriggio a tutti :)
Come sempre SCUSATE SCUSATE SCUSATE l'assenza ma..sto scrivendo la tesi di laurea e passo già troppo tempo davanti al computer a scrivere!
Oggi sono qui per soddisfare la curiosità di tutti i tvserier dipendenti , come la sottoscritta, portandovi a conoscenza di 4 nuove serie tv che parlano di sovrannaturale.

Oggi vi parlerò di:

- Witches of east end
- Once upon a time In Wonderland
- Dracula
e
- American horror story Coven


*Witches of east end











Ispirato all'omonima serie letteraria di Melissa de la Cruz, Witches of east end, racconta la storia di una famiglia tutta al femminile di streghe.
Le dinamiche sono abbastanza classiche: due sorelle non sanno di essere streghe, perché la loro madre le ha tenute all'oscuro di tutto per proteggerle MA ovviamente arrivano dei cattivi a distruggere l'equilibrio familiare.
Così, nel modo più orribile possibile, le due sorelle scoprono che tutte le cose strane che riuscivano a fare non erano date da coincidenze ma dal fatto che sono streghe.

Non è un telefilm niente male, se vi piace il genere, loro sono streghe classiche, prendono la forza dalla natura, non hanno un energia illimitata per fare magie, hanno un grimorio di famiglia con tutti gli incantesimi e pozioni...insomma....non si fanno mancare nulla!

Un difetto: per chi come me, è cresciuto nei mitici anni 90, riscontrerà qualche piccolisssima similitudine con un altra serie televisiva Cult dell'epoca, che ha cambiato le nostre vite per sempre, cioè Streghe! Ma possiamo anche andare oltre queste somiglianze (come ad esempio il commissario di polizia di colore che finirà sicuramente con l'entrare in famiglia...ma vabbè...)

Ve lo consiglio? SI se siete amanti di incantesimi, pozioni e creature sovrannaturali come i shapeshifter (mutaforma) allora vi piacerà sicuramente.

*Once upon a time, in Wonderland


è arrivato sul piccolo schermo lo spin-off della fortunatissima serie tv Once upon a time.
Questa volta tutto è concentrato in Wonderland, il paese delle meraviglie.
Troviamo un Alice un po cresciuta che, ovviamente dopo essere tornata la prima volta dal paese delle meraviglie è stata allegramente rinchiusa in un manicomio!
Troviamo un Alice innamorata...del genio della lampada.
Si, come amano tanto fare, mischiano un po tutto...come si dice dalle mie parti " mischiano ciccia e pane cotto."
Insieme a lei ci sono anche i soliti personaggi, c'è il bian coniglio,  la regina di cuori, lo stregatto, l'alfiere di cuori (?) e...Jafar.
Un volto già conosciuto interpreta il cattivissimo stregone di Agrabath, cioè il nostro torturato del cuore: Naveen Andrews alias Saiyd di lost.


C'HA PURE IL BASTONE-SERPENTE *-*






Ve lo consiglio? Forse. In realtà a me sta piacendo moltissimo...ma gira voce che vogliono già cancellarlo...quindi non so quanto vi conviene iniziarlo a vedere...speriamo che il gusto degli americani cambi...perché io voglio continuare a vederlo.

*Dracula


Tanta roba....ma proprio tanta.

Torna sugli schermi tv il più grande vampiro di tutti i tempi, secondo SOLO ad Edward Cullen(...bazinga....) DRACULA!

In una Londra Vittoriana, viene risvegliato da un sonno millenario, niente popo di meno che Draculia in persona.
Questo gran figo...emmm...volevo dire...questo Dracula dall'aspetto sensuale ed ammiccante, torna a Londra fingendosi un americano, di nome Alexander Grayson, e tenta di spodestare dal "trono" una specie di società segreta, detti l'ordine del dragone, che nel passato gli avevano dato dei seri problemi.

Ispirato al capolavoro di Bram Stoker, questo telefilm prende molti dei personaggi della storia, come ad esempio Nina, Van Helsing e via discorrendo, ma ci aggiunge un pizzico di sensualità, scene di lotta con cacciatori di vampiri al rallentatore, stile Sherlock Holmes e un sacco di bei vestiti vittoriani.

Ve lo consiglio? Il protagonista è Johnathan Rhys Myers. Potrebbe essere anche l'unico motivo per guardare sta serie tv. Datemi della materialista e dell'insensibile...ma a me questo ragazzo mi fa sentire caldo...tanto caldo.

* American Horror Story: Coven



Torna, per il terzo anno consecutivo, il telefilm horror più famoso d'America.
Dopo la casa infestata dagli spettri, dopo il manicomio con Satana e gli alieni, quest'anno ci inoltriamo in una scuola per streghe, che no, non è Hogwarts.

American Horror Story: Coven è tutto al femminile. E come si suol dire, squadra che vince non si cambia.

Ritroviamo moltissimi volti noti quest'anno.
Partendo da quella dea che è Jessica Lange che è stata madre psicopatica, poi suora e ora strega, passando per Sarah Paulson che è stata Medium, giornalista e ora strega, Frances Conroy da cameriera danna ad angelo della morta a...ancora non si sa, abbiamo Lily Rabe, che per ora non è posseduta da satana...abbiamo di nuovo con noi, dopo la pausa della seconda stagione, Taissa Farminga e ovviamente....non poteva mancare, quell'angelo/diavolo dai capelli color miele di Evan Peters ( <3 cuoricino tutto speciale per lui) ed inoltre abbiamo anche molti volti nuovi!

Ve lo consiglio? Assolutamente si! rimane uno dei miei telefilm preferiti, qualsiasi storia tratti. Vi ricordo però che è un telefilm pieno di contenuti forti, quindi se avete un animo debole eviterei di guardarlo, ma se vi piace un po la perversione è il telefilm che fa per voi!


Ecco i quattro nuovi telefilm a tema sovrannaturale che personalmente vi consiglio. Questi ovviamente sono solo pensieri personali, assolutamente non professionali ma fatti da una Telefilm dipendente.
Io amo il fantasy, l'occulto e il sovrannaturale...come sapete tutti...e questi 4 telefilm mi stanno facendo molta compagnia...insieme a tutti gli altri :)

Spero che vi sia piaciuto l'articolo e che vi sia stato utile... :)
Tornerò prestissimo con la recensione del film " noi siamo infinito" quindi rimanete nei paraggi ;)

LadyM che ora si va a vedere the vampire diaries!!!



Nessun commento:

Posta un commento