venerdì 26 luglio 2013

Fuori da Hogwarts: David Thewlis

Buonasera maghi e streghe, magonò e babbani!
In questa caldissima sera estiva, mentre penso a come sconfiggere questa afa che mi sta uccidendo (io odio il caldo) ho pensato di scrivere un nuovo post della mia rubrica (una delle tante) "Fuori da Hogwarts".
Nella prima puntata avevamo parlato di Daniel Radcliffe (se ve lo siete perso basterà cliccare sul nome di Dan e vi apparirà come per magia il post).

Quest'oggi invece parleremo di un'altro attore a cui tengo in modo particolare, colui che ha avuto l'onore e il privilegio di interpretare il mio personaggio preferito in assoluto della saga.
Di chi stiamo parlando? di David Thewlis (alias Remus Lupin)
David Wheeler, noto come David Thewlis, è un attore Britannico del 1963.


Wikipedia ci informa che è alto 1.89, (mamma e papà l'avranno concimato, chi lo sa) e piccola chicca, che ho scoperto ora leggendo la sua pagina di wikipedia ( ogni giorni si impara qualcosa di nuovo), ha una figlia dalla ex compagna Anna Friel, conosciuta sul set di Timeline ( e no...non è questa la chicca....) e codesta donna, dopo essere stata con questo meraviglioso uomo....ora è la compagna...di....Rhys Ifans....chi è? ma amici potteriani...ma mi stupisco di voi....ma è il grande Xenonophilius Lovegood! Ma non solo...è il simpatico coinquilino di Huge Grant a Notthing Hill, è il cattivo del nuovo Amazing Spider-man, è il sexy dj di I love Radio rock, è morto nel video degli Oasis " The importance og being Idle" una delle mie canzoni preferite degli Oasis e per ultimo non per importanza, ha fatto Capitano Uncino nella miniserie Neverland (per gli amanti di Peter Pan come me...vedetelo è meraviglioso).

Io amo questo attore, me ne sono innamorata vedendo Neverland e rivedendo le sue interpretazioni sono rimasta folgorata...quindi io lancio, dal mio blog, un messaggio per la cara Anna Friel: CARA ANNA..LA SMETTI DI ANDARE A LETTO CON TUTTI GLI UOMINI DELLA MIA VITA?

Dopo questa piccola/grande parentesi, torniamo al protagonista di questo post, il nostro David!
Quando nel 2003/2004 si è iniziato a lavorare su Harry Potter e il prigioniero di azkaban, io ero tutta super eccitata aspettando di scoprire quale attore avrebbe impersonato il mio Remus...il mio personaggio preferito, il mio amore segreto, e ricordo che in quel periodo si vociferava che FORSE il ruolo sarebbe andato a Ewan McGregor, uno dei miei attori preferiti....quando poi uscì la lista del cast, rimasi perplessa: "Ma David Thewlis..chi diamine è?" e mio fratello con una certa tranquillità disse " massì dai...è quello che fa il principe cattivo a Dragonheart" ... 
MA SIAMO IMPAZZITI?
Il trauma fu devastante. Come poteva, lui, un attore che, diciamocelo, in quel film non è proprio tutto sto splendore, fare il mio Remus...l'uomo più bello e buono dell'universo parallelo in cui Harry Potter è davvero esistito...come potevano farmi questo?
Mio fratello liquidò il fatto dicendo " guarda che è migliorato da quel film eh".
Ovviamente poi, usciti i trailer, uscite le foto, e in fine, guardando il film, sono rimasta STRA soddisfatta della scelta fatta...credo che nessun attore, meglio di David avrebbe potuto interpretare Remus, e sono stata ancora più soddisfatta quando uscì la notizia che, nel giardino di casa sua, David aveva un cartello con scritto " vietato l'ingresso ai babbani", non so, quando scopro che un attore è felice, soddisfatto e sopratutto onorato di interpretare un personaggio amato da tanti, e amato sopratutto da me, mi fa ancora più felice.
Comunque, se qualcuno di voi non ha mai visto Dragonheart, dovete assolutamente farlo, è un film bellissimo, io ci piango ogni santa volta che lo vedo..e adesso il principe mi è anche più simpatico..chissà come mai...

Di film con David Thewlis ne ho visti una marea, e non posso parlare di ogni singolo film, altrimenti non la finisco più, quindi vi parlerò dei 3 film che mi hanno colpita di più....o per meglio dire....mi hanno segnata di più....

Direi di cominciare subito, con il film....che non credo potrò dimenticare mai....
avete mai visto Poeti dall'inferno (total eclipse in inglese)? ecco...se non l'avete fatto e volete farlo...andateci piano...
Poeti dall'inferno è un film del 1995 che narra la storia sentimentale estremamente complicata tra i due famosi poeti Arthur Rimbau (interpretato da nientepopodimeno da Leonardo Di Caprio) e Paul Verlaine interpretato dal nostro David.

Ora...io non voglio assolutamente passare per bigotta, moralista o omofoba, non sono nulla di tutto ciò, per me l'amore è amore sempre, senza pensare a genere, età (sempre dai 18 anni in su ovviamente) razza, religione e voglio aggiungere anche specie...io credo nell'amore tra uomini e alieni ok?
Però vedere una scena di sesso, che non toglie nulla all'immaginazione, tra Remus Lupin e un giovanissimo Leonardo di Caprio fa un po strano...non ditemi di no...e sopratutto, c 'è una scena, che mi ha ricordato ultimamente un mio amico, in cui, delle persone, devono accertarsi se il caro e vecchio Verlaine Lupin è stato o meno sodomizzato ( se non sapete cosa significa, vuol dire che siete troppo piccoli per saperlo e quindi NON DOVETE ANDARLO A GOOGLARE, ok?)

A parte questo piccolissimo particolare della visita della prostata, il film è molto bello anche se a tratti molto crudo e come dico io " di cattivi sentimenti", ma rimane comunque un bel film drammatico/biografico.
Piccola curiosità: David Thewlis si era realmente rasato i capelli per interpretare questo personaggio!
Un altro film in cui non sono riuscita a riconoscere il nostro dolcissimo Remus è stato lo struggente film: IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE, un film drammatico (super drammatico) che narra la storia di due bambini, durante la seconda guerra mondiale, uno figlio di un generale delle SS tedesche (Il nostro David..cioè non è il bambino..è il generale XD )  e l'altro un bambino ebreo che si trovava in un campo di concentramento.
Il personaggio di David Thewlis è un personaggio storicamente cattivo, nel senso che non è un cattivo alla Voldemort, ma un cattivo storico, che seguiva ideali Nazisti che dal suo punto di vista sembravano essere giusti.
Il film è straziante in quasi ogni punto, ma l'ho trovato molto bello e ben fatto.

Ed eccoci arrivati all'ultimo film...potrei parlavi di Timeline, un film carino per chi non ha letto il libro, in cui , tra le altre cose c'è anche Gerard Butler (buttalo via..) potrei parlarvi di sette anni in tibet, dove inoltre c'è Brad Pitt, potrei parlarvi dell'isola del dr Moreau (in italiano l'isola misteriosa) un film discretamente carino preso dall'omonimo libro, che ho letto e che mi è piaciuto molto...ma no...non vi parlerò di questo film...ma vi parlerò di THE NEW WORLD.

The new world è un film ispirato ad un'ipotetica vera storia di Pochaontas, quindi parla dei nativi americani, dei cattivissimi inglesi che tentano di rubare i territori ai poveri nativi etc etc etc...
Io sono andata a vedere questo film SOLO per David....e...SPOILER ALLERT....David Thewlis muore dopo si e no 20 minuti di film...e io e la mia amica ci siamo sorbite due ore e mezza di un film NOIOSISSIMO in cui diranno si e no 3 battute...perché lui si era permesso di morire dopo 20 fottutissimi minuti. MA TI SEMBRA UNA COSA GIUSTA DA FARE DAVID? io dico di no...


Insomma...David Thewlis ha una grandissima carriera da attore e anche da regista, io devo dire grazie ad Harry Potter per avermi dato la possibilità di conoscere questo bravissimo attore, e infondo per noi, resterà sempre un grande Remus Lupin!!!
che poi...anche dopo new world ho continuato a vedere film al cinema solo perché c'era lui...tipo OMEN 666, e basic instinct2...non ho proprio imparato la lezione.

Se non vi siete ancora rotti le scatole e avete letto fino a qui....bè...ricordatevi di passare anche sulla mia pagina facebook dove scrivo un sacco di minchiate :D https://www.facebook.com/LadyMarauders

la vostra LadyM che sta volta ha scritto un post LUNGHISSIMO!

6 commenti:

  1. Santa miseria quante cose hai scritto!!!! :D a parte i nomi in inglese che non ne conosco uno..conosco attori e film di cui parli!
    Brava..alla fine dai pure die buoni consigli! :P

    alla prossima!!!

    RispondiElimina
  2. David è un mito,un perfetto Remus *°* Si,è riuscito a interpretare bene il mio lupacchiotto :'D Sei stata grande.Bell'articolo **

    RispondiElimina
  3. Ho notato che alcuni miei commenti sono spariti...uffa forse per la fretta non ho inviato eppure sono sicura d'averlo fatto bho

    RispondiElimina
  4. Ma è strano...perchè a me l'email della notifica con il commento è arrivata e l'ho anche letto...però qui non c'è :\ cmq avevo letto che a volte ti piaceva e a volte no il personaggio di Remus, in effetti il fatto che lui non si sia fidato di Sirius è una delle cose strane della storia...però non so, io mi ci sono affezionata tantissimo al suo personaggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misteri di blogspot.
      È stata mia sorella a farmi notare questa cosa su Remus...un amico sempre presente che ti ha aiutato nei momenti bui e non ti ha mai lasciato solo e tu non gli concedi neanche il beneficio del dubbio? Fossi stata io Sirius col piffero lo perdonavo.

      Elimina