martedì 30 luglio 2013

La nonna di Neville...meglio di Chuck Norris!

Avete mai notato che in Harry Potter...insieme ad una moria d genitori...c'è anche una moria di Nonni?
Pensateci....noi nella storia incontriamo solo due nonne/nonni....I genitori di Tonks....e la nonna di Neville...

Questo sarà un post abbastanza inutile, niente di interessante, istruttivo o divertente...solo una confusa costatazione...
Quando Lily e James sono morti...Harry è stato affidato agli zii cattivi e bastardi che l'hanno sempre trattato come un piccolo elfo domestico...ma i fieri nonni Evans....che fine hanno fatto?
Lily è morta che aveva solo 21 anni....io ne ho 24 e io non posso pensare di non avere più la mia mamma e il mio papà...perchè Lily e Petunia sono state così sfigate da perdere entrambi i genitori?

fermi fermi tutti...prima di continuare questo discorso devo fare la solita premessa: per poter avere un blog che parla fondamentalmente di una saga letteraria, e visto che cerco di spaziare su ogni argomento che mi viene in mente per non essere ripetitiva, io guardo alla storia NON come dovrebbe essere, cioè una cosa immutabile che non ha ne un passato ne un futuro, non mi dico mai " MA SE NON FOSSE SUCCESSO QUESTO, LA STORIA NON SAREBBE ANDATA AVANTI/ NON SAREBBE ESISTITA/ MA A CHE TI SERVE PENSARE A STE COSE", quando io scrivo, non penso a questo, ma ragiono come se ci fosse tutto un mondo intorno a quello che è stato scritto...ok? quindi non venitemi a dire " eh ma alla Rowling non interessava scriverlo"...a me interessa parlarne...

MA TORNIAMO A NOI...un altra coppia di nonni che sono, evidentemente, morti per cause sconosciute sono i genitori di James, stessa storia...James aveva anche lui 21 anni quando è morto, ed era anche figlio unico....PERCHè NON AVEVA PIù LA MAMMA E IL PAPà???
Qui mi sorge un dubbio però, forse mi sono persa qualcosa che la Rowling ha detto a proposito dei Potter, perché vedendo alcune vignette create dai fan (voi sapete che sono ossessionata da Deviantart) in una di queste, James diceva a Lily che i suoi genitori non approvavano il loro matrimonio perché erano fissati con il sangue puro...ora ditemi voi...la Rowling ha mai detto qualcosa del genere o era solo un'idea del ragazzo/a che ha disegnato la vignetta? Perchè se così fosse, c'è un tasso di mortalità nel mondo magico altissima, e l'età media di vita di un mago è di 40 anni...(tranne che per Silente..).

Ma non sono solo James e Lily ad aver perso i genitori....voglio dire...la Signora Black è in un quadro....quindi è morta anche lei e anche suo marito, il padre di Sirius, ma anche Sirius è giovane, quando esce da Azkaban ha 34 anni, ed è già orfano? che cosa triste....

Dei genitori di Remus proprio non sappiamo nulla...tranne che il padre ha insultato Greyback ed è per questo che Remus è un lupo mannaro..ma visto l'andazzo saranno schiattati anche loro in giovane età, chi può dirlo!


Per fortuna abbiamo la nuova generazione, almeno tutti i figli di Harry, Ron, George etc etc hanno i signori Weasley che sono ormai nonni....ma la Rowling ha ancora tempo per sterminare anche i Nonni Weasley...

Insomma....una cosa che abbiamo capito da questa saga è che, se non sei cazzuta come la Nonna di Neville (che nel titolo del post ho voluto associare a Chuck Norris) e stai per avere dei nipotini, sappi che la tua vita è arrivata quasi al termine!!!

Ma che infanzia traumatica avrà avuto la Rowling?!

LadyM che non ha nipoti per fortuna!

4 commenti:

  1. Io credo che i genitori di Remus l'abbiano rifiutato dopo il morso di Greyback...Quelli di Sirius forse sono stati uccisi dai Mangiamorte dopo che Regulus voleva lasciarli! o:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui genitori di sirius in effetti è probabile! Ma per Remus non so...lui è stato morso a due anni quindi non credo l'abbiano abbandonato così presto..spero XD

      Elimina
    2. Su pottermore sono appena usciti nuovi capitoli e c'è un approfondimento tutto dedicato a Remus, dove si parla abbastanza dei suoi genitori. Se ancora non l'avete fatto, andate a dare un'occhiata! :3

      Elimina
  2. Adesso ho un vuoto di memoria e non ricordo se l'ho letto nel libro o no ma i Potter hanno avuto James molto in là con l'età.
    Però hai ragione muoiono tutti presto poverini.

    RispondiElimina