mercoledì 3 luglio 2013

Ne so una più della Fox #1

Buonasera a tutti i Potterhead in ascolto...quest'oggi andrò un attimo via dal mondo magico di Hogwarts per parlare di qualcosa di diverso.
Ed eccoci alla rubrica " Ne so una più della Fox".
Voglio creare una sigla per le mie rubriche...si tipo quelle di Troy e Abed:


Di cosa si parlerà? ma è ovvio, di una delle mie più grandi passioni: le serie tv!
So che la gente "normale" ha passioni come, non so, il calcio, la danza, la pittura, il bricolage...mentre tutti sono all'aria aperta, a fare attività fisica o a creare deliziosi soprammobili, io passo il tempo a guardare telefilm (un po da sfigata vero?).

Ma come potrei parlare di telefilm? Da dove inizio? Così ho pensato di rispolverare la bellissima moda che è nata su facebook un annetto fa, e che è già morta, del 30 giorni di telefilm, ma tranquilli, non ne scriverò davvero uno al giorno, ma prenderò spunto dalle regole di quel gioco per cominciare a scrivere.
Cominciamo subito, oggi è il turno del: " TELEFILM PREFERITO".
Come si fa a scegliere il proprio telefilm preferito? Per me è praticamente impossibile, dovrei scegliere quello dalla trama più avvincente? quello che ho visto più volte? quello con gli attori più bravi? quello che seguo da più tempo?  Chiedermi di scegliere un solo telefilm è come chiedere ad una madre qual'è il figlio a cui vuole più bene (cit dello chef Antonino Canavaciulo) ..così ho deciso che prenderò in considerazione il mio telefilm preferito del momento.
Quindi, bando alle ciance, vi presento il telefilm che sto amando alla follia nell'ultimo periodo...
DOCTOR WHO!


Il Doctor Who arriva per la prima volta sulle televisioni inglesi nel 1963, e va in onda fino al 1989 sulla BBC, sono state fatte ben 26 stagione da 13 puntate dalla durata di 20 minuti l'una per 26 anni...non è incredibile?
Dopo un lungo periodo di pausa, torna , con una versione tutta nuova nel 2005 con puntate della durata di 45 minuti.
I due filoni di telefilm sono legati tra loro MA si può tranquillamente cominciare, come ho fatto io, dalla nuova serie del 2005 per poi, magari, un giorno riuscire a recuperare anche le vecchie serie e spulciare su Wikipedia quando qualcosa non ti torna.
Il Doctor Who è ancora in produzione e si sta lavorando all'ottava stagione!
Genere Fantascienza
Come si vede dalla foto non possiamo parlare di UN solo Dottore, è un argomento un po complesso che non vorrei rovinarvi già dal principio...e fidatevi, vi innamorerete di ognuno di loro, quando penserete " no non posso amare qualcuno più di lui" vi renderete conto che si...può accadere ( e l'avete riconosciuto? si dico a voi Potterhead, quello li...il quinto partendo da destra...avete visto chi c'è? )

3 buoni motivi per iniziare a vedere il Doctor Who:
1 è un telefilm GENIALE, ha una comicità molto sottile e molto British, ogni personaggio che si incontra riesce a darti qualcosa, ti ruba una risata in ogni puntata.
Ti porta con se in mille avventure: Dopo aver visto il Doctor Who non riuscirete più a guardare il mondo con gli stessi occhi, ogni avventura che vivono i personaggi le vivrete anche voi e scoprirete un sacco di cose sul mondo, sull'universo, sullo spazio e sul tempo.
3 Non è vita senza aver conosciuto Il Dottore: Non si può vivere senza il dottore, senza le sue stranezze, senza il suo carattere bizzarro, senza il suo cacciavite sonico ( aspettate, questa non mi è uscita benissimo...su dai, non pensate subito a male), non si vive senza il TARDIS, no ragazzi non si può.

Non voglio mettermi qui a raccontare la trama, perché sinceramente mi danno un po fastidio le recensioni dei film/telefilm/libri in cui si mettono a raccontare la storia, quella voglio scoprirla da sola, io voglio solo avere un giudizio positivo o negativo per poi scegliere se ne vale o no la pena, quindi lascio a voi la scelta:
Vivere la solita vita di tutti giorni da comuni mortali OPPURE vivere ogni volta un avventura meravigliosa tra pianeti misteriosi, alieni stravaganti con la compagnia di un Dottore sexy? A voi la scelta!

Parlando del Doctor Who, non posso non citarvi lui: INSPECTOR SPACETIME...
Ma di Community...ne parleremo un altro giorno...

Dalla terra è tutto! mi raccomando..fate la scelta giusta ;) 

LadyM Who.

Nessun commento:

Posta un commento